Iscrizioni alla Scuola Primaria

Dal 4 gennaio 2022 al 28 gennaio 2022 è possibile inoltrare le domande.
Ci si potrà registrare sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/) già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021.

Come
Le iscrizioni alla scuola primaria possono essere effettuate solamente attraverso modalità telematica (online).
E' possibile accedere al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021.

A chi sono dirette
Sarà possibile iscrivere alle classi prime della scuola primaria i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre 2022. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono 6 anni dopo il 31 dicembre 2022, ma entro il 30 aprile 2023.

Importante
In subordine rispetto all’istituto scolastico che costituisce la prima scelta, si potranno indicare, all’atto di iscrizione, fino a un massimo di altri due istituti.

Per cominciare…
Per poter effettuare l’iscrizione on-line le famiglie devono:
  • individuare la scuola di interesse (anche attraverso l’aiuto di  SCUOLA IN CHIARO);
  • registrarsi sul sito WWW.ISCRIZIONI.ISTRUZIONE.IT : seguire le indicazioni presenti e indicare la casella di posta elettronica in cui ricevere il codice personale per accedere al servizio delle iscrizioni on line. Questa operazione si può effettuare a partire a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021, in anticipo rispetto alla data di apertura delle iscrizioni;
  • dal 4 gennaio 2022 accedere all’applicazione “Iscrizioni on Line”, dal sito MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it e compilare la domanda on-line in tutte le sue sezioni.
Il sistema “Iscrizioni on-line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

CODICI MECCANOGRAFICI delle scuole primarie dell’Istituto Comprensivo di Teglio (utili per la compilazione della domanda)

SCUOLA INFANZIA APRICA : SOAA80905T

SCUOLA INFANZIA TEGLIO : SOAA80902P

SCUOLA INFANZIA TRESENDA : SOAA80901N

SCUOLA INFANZIA STAZZONA : SOAA80904R

Supporto alla compilazione presso la segreteria
La scuola è a disposizione per supportare la famiglia nell’espletare la procedura di registrazione durante l’orario di apertura della segreteria, come di seguito specificato:
lunedì, martedì, giovedì venerdì:  dalle 8.00 alle 13.00

Incontri informativi tenuti dal DIRIGENTE SCOLASTICO
Vista la situazione emergenziale non sarà possibile organizzare incontri in presenza, potrete comunque trovare le informazioni relative alle nostre scuole nella sezione PLESSI del sito
Al seguente link è possibile visionare l'Estratto del PIANO DELL'OFFERA FORMATIVA relativo alla SCUOLA PRIMARIA
Per informazioni più dettagliate è possibile contattare la segreteria negli orari d’ufficio.

__________________________________________________________________________________________________________