MINDFULNESS - Quarto appuntamento dei laboratori della Scuola d'estate

SCUOLA.jpg

LABORATORI "MINDFULNESS"

1. Laboratorio fiabe, storie e rilassamento – 1^ e 2^ Scuola Primaria

Laboratorio di gioco e rilassamento per i bambini che hanno frequentato le classi 1^ e 2^ della Scuola Primaria mediante la lettura di brevi fiabe, la creazione di storie e la sperimentazione di giochi di rilassamento. Durate il laboratorio verranno lette delle brevi storie per invitare alla calma e al rilassamento, verranno sperimentati dei brevi giochi di mindfulness per bambini al fine di aumentare la consapevolezza del proprio corpo, delle proprie emozioni e dei propri stati interni.

DATA: Lunedì 2 agosto

ORARIO: dalle 9:00 alle 10:30

LUOGO: Sede del Centro Tellino di Cultura in via Parco Rimembranza 2 a Teglio

NUMERO: fino a 15 alunni delle classi 1^ e 2^ Scuola Primaria

ESPERTO: dott.ssa Chiara Gatti, psicologa

1. Laboratorio uno, due, tre…relax – 3^ 4^ e 5^ Scuola Primaria

Laboratorio di gioco e rilassamento per i bambini che hanno frequentato le classi 3^, 4^ e 5^ della Scuola Primaria avente il fine di aumentare la consapevolezza delle proprie sensazioni e dei propri pensieri, aumentare la capacità di vivere il momento presente e favorire il riconoscimento delle emozioni e la regolazione emotiva. Durate il laboratorio verranno sperimentati giochi di rilassamento psico-fisico e i bambini verranno aiutati ad avere consapevolezza del proprio corpo, delle proprie emozioni e dei propri stati interni.

DATA: Lunedì 2 agosto

ORARIO: dalle 10:30 alle 12:00

LUOGO: Sede del Centro Tellino di Cultura in via Parco Rimembranza 2 a Teglio

NUMERO: fino a 15 alunni delle classi 3^, 4^ e 5^ Scuola Primaria

ESPERTO: dott.ssa Chiara Gatti, psicologa

Quarto appuntamento con il PIANO ESTATE dell'IC di Teglio: MINDFULLNESS.

Abbiamo momentaneamente lasciato Palazzo Besta per andare alla ricerca delle nostre emozioni e per imparare a gestirle in modo positivo.

Ecco alcuni scatti degli incontri "Fiabe, storie e rilassamento" dedicato ai più piccini e "Un, due, tre... Relax per i più grandi".

Grazie a Chira Gatti che ci ha guidato in questo percorso.

IMMAGINI RELATIVE AL LABORATORIO